Disasters Expo USA 2024: Un punto di incontro globale per la gestione delle emergenze

Disasters Expo USA 2024: Un punto di incontro globale per la gestione delle emergenze

Il 6 e 7 marzo ci siamo uniti a più di 4700 esperti di emergenza, tecnici e primi soccorritori riuniti nella soleggiata Miami Beach per l'attesissimo Disasters Expo USA 2024. L'evento è una fiera leader a livello mondiale dedicata alla presentazione di strategie e soluzioni efficaci per la mitigazione dei disastri.

Il carattere interdisciplinare dell'esposizione per la resilienza alle catastrofi è stato dimostrato dalla molteplicità dei settori rappresentati. Un'ampia gamma di industrie, tra cui sanità, aviazione, governo e organizzazioni umanitarie, si sono riunite insieme per scambiare idee e cercare opportunità di collaborazione. La presenza di rappresentanti di organizzazioni prestigiose come la FEMA, la NASA, la NOAA e la Croce Rossa Americana ha dimostrato l'ampia popolarità e l'importanza dell'evento su scala globale.

Oltre ai vincitori dei premi, la fiera ha ospitato anche centinaia di altre aziende espositrici, includendo tutti i settori della tecnologia per la gestione delle emergenze e non solo. La presenza di tutti, dai fornitori di servizi di emergenza alle organizzazioni umanitarie, fino ai creatori di edifici modulari e shelter anti-tempesta, ha permesso ai visitatori di conoscere meglio numerose aziende e reperire nuovi prodotti.

Il risultato più importante del Disasters Expo USA 2024 è stato quello di affermarsi come evento di interconnessione tra aziende e persone, grazie alle innumerevoli conversazioni che si sono svolte tra migliaia di partecipanti.

In un momento in cui le comunità di tutto il mondo stanno lottando con gli effetti del cambiamento climatico e dei cataclismi naturali, gli shelter a rapido dispiegamento di LANCO possono fare la differenza nelle situazioni di emergenza. Durante l'evento, i nostri colleghi hanno intrattenuto proficue conversazioni con i professionisti dell'emergenza, assistendoli nel trovare le giuste soluzioni per le loro esigenze. Non vediamo l'ora di sviluppare queste opportunità, fornendo le giuste soluzioni ai nostri partner!