Il Comitato Internazionale della Croce Rossa sceglie le tende ROFI per allestire un ospedale da campo

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa sceglie le tende ROFI per allestire un ospedale da campo

Le tende Alpha di ROFI con struttura in alluminio e le tende gonfiabili ad alta pressione RAPID sono state utilizzate per allestire un ospedale da campo nella Striscia di Gaza, a seguito del conflitto in corso. 

Nonostante la carenza di ospedali a Gaza sia un problema allarmante, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC), unitamente alla Croce Rossa Norvegese e ad altre dieci associazioni della Croce Rossa, ha unito le forze per allestire un ospedale da campo con 60 posti letto a Rafah, la città più grande della Striscia di Gaza. L'ospedale mobile è operativo dal 9 maggio 2024 e può fornire assistenza medica a circa 200 persone al giorno. 

Le soluzioni di emergenza offerte da ROFI si adattano perfettamente ai requisiti speciali che il progetto di Gaza richiede, grazie alle loro capacità di allestimento rapido, all'elevata mobilità e al minimo sforzo logistico: 

  • RAPID è una tenda gonfiabile a montaggio rapido dotata di archi ad alta pressione da 8 bar. La struttura gonfiabile, della tenda ad alta pressione RAPID, rimane stabile nonostante le fluttuazioni termiche della città Palestinese. 
  • ALPHA è una tenda in alluminio ben collaudata per le operazioni sul campo, in grado di offrire elevato comfort con minima manutenzione. Può essere facilmente divisa in sezioni, creando aree di trattamento e di servizio essenziali per un ospedale da campo. 

In definitiva, grazie ai molteplici vantaggi che offrono per rispondere alle situazioni di emergenza, i sistemi RAPID ed ALPHA sono i più indicati per le operazioni sul campo. Ecco alcuni buoni motivi: 

  1. Tempi rapidi di dispiegamento
  2. Facile manutenzione durante le operazioni sul campo
  3. Insensibili alle variazioni di temperatura
  4. Leggeri e facili da trasportare
  5. Facili da installare e senza l’utilizzo di strumenti speciali
  6. Pavimento in PVC protettivo che impedisce la penetrazione di acqua, insetti e rettili.
  7. Ventilazione naturale garantita dalle pareti laterali e frontali in cotone poliestere. 

Siamo fieri di vedere i nostri progetti prendere vita in tutto il mondo e che le nostre soluzioni forniscano accoglienza alle persone bisognose.