Il viaggio di LANCO al riparo del futuro

Il viaggio di LANCO al riparo del futuro

Fondata nel 1953 ad Hannover, in Germania, LANCO ha iniziato il suo viaggio con le tende da campeggio, ma è rapidamente passata a quelle professionali. Tende con struttura in acciaio e poi tende a struttura pneumatica  negli anni '60; tende con struttura in alluminio a partite dagli anni '70; sistemi di decontaminazione negli anni '90, tutto traguardando il futuro, curando la crescita aziendale, il successo e l’aggiornamento tecnologico.

Nel 2005 è stata allestita una nuova unità produttiva in Romania, basata sulla pre-esistente società Romanofir; noto e amato marchio nazionale Rumeno per la produzione di filati cucirini. Sempre nel rispetto degli stessi standard qualitativi, abbiamo gradualmente aumentato la capacità produttiva (gli stabilimenti coprono attualmente oltre 10.000 m2) e i dipendenti (oggi oltre 200).

Abbiamo iniziato le attività in Italia e abbiamo aperto ufficialmente il nostro ufficio di Roma nel 2007. Da allora, il numero di progetti nella penisola è aumentato notevolmente di anno in anno e LANCO è oggi riconosciuta come IL fornitore di tende con struttura esoscheletro; ma anche fornitore apprezzato di tende a struttura pneumatica, bassa pressione.

La collaborazione tra ROFI e LANCO è iniziata  nel 2013, quando LANCO ha cominciato a produrre parte della linea di prodotti ROFI. Dopo quattro anni di solida collaborazione, LANCO Group GmbH ha acquisito ROFI;  i loro sistemi campali  e i dispositivi di protezione balistica e per lo sminamento in ambito civile, sono diventate un'aggiunta naturale alle nostre gamme di prodotti.

Il 2022 è stato molto attivo in termini di espansione del mercato internazionale con il lancio di due nuove filiali: un ufficio a Parigi, Francia e l'apertura del nostro primo ufficio nordamericano a Charlotte, North Carolina.

Le espansioni del mercato portano con loro una crescita accelerata, ma abbiamo tutto quello che serve per sostenerla: un chiaro obiettivo, una forte cultura, la struttura e il talento necessari, il know-how, così come le risorse infrastrutturali: locali e attrezzature. Di certo non ci fermeremo qui. E siamo decisamente pronti per quello che ci aspetta.