Hangar gonfiabile utilizzato quale tenda per attività di riparazione

Hangar gonfiabile utilizzato quale tenda per attività di riparazione

Obiettivo di questo progetto era  di progettare e realizzare un hangar a struttura pneumatica, che potesse operare come tenda per la  manutenzione e riparazione di veicoli. La tenda  doveva resistere a climi estremi, mantenendo la temperatura interna intorno a +16C in condizioni invernali (-30°C di temperatura esterna) e +22°C in condizioni estive  (+40°C di temperatura esterna). Inoltre doveva essere impervia alla pioggia ed offrire una facile manutenibilità’   tramite  la sostituzione dei componenti soggetti a usura o danneggiamento.

I nostri uffici produzione, tecnico e acquisti hanno lavorato congiuntamente  per analizzare il requisito espresso dal Cliente e sviluppare l'approccio migliore. Sono state individuate le tende gonfiabili a bassa pressione della serie LANCO denominata AZM. Note  per la loro stabilità, l’ampio  volume interno e la facile trasportabilità. Le tende pneumatiche offrono un peso ridotto rispetto a strutture ad armatura metallica, aventi simili dimensioni. Questa caratteristica semplifica il trasporto ed il dispiegamento della tenda.

La tenda e la sua attrezzatura sono state progettate per resistere a condizioni meteorologiche estreme, tra cui forti piogge fino a 1000 mm/m², un carico di neve di 25 kg/m² e raffiche di vento fino a 80 km/h.

Per migliorare l'isolamento termico ed il livello di comfort, l'hangar gonfiabile è dotato di un telo coibente interno. Tale telo è’ suddiviso  in più sezioni, costruite in tessuto autoestinguente e con eccellenti proprietà di isolamento termico. Il telo coibente svolge un ruolo cruciale nella riduzione del consumo energetico contribuendo a mantenere le temperature ideali all'interno della tenda in base alle condizioni climatiche esterne.

L'hangar ha soddisfatto con successo le esigenze del cliente, offrendo caratteristiche chiave come la possibilità di essere trasferito, l'adattabilità a diverse condizioni climatiche, i bassi requisiti di manutenzione e l'utilizzo efficiente dello spazio.

Il successo della consegna e dell'utilizzo della tenda gonfiabile per riparazioni hangar ha rafforzato la partnership con il nostro cliente. La versatilità, l'economicità e la mobilità degli hangar gonfiabili li rendono essenziali, soprattutto in contesti militari, dove l'adattabilità e la mobilità sono fattori cruciali.