LANCO firma un contratto con la Bundeswehr per la fornitura di tende Einheitszelt II 

LANCO firma un contratto con la Bundeswehr per la fornitura di tende Einheitszelt II 

Nuovo anno, nuove opportunità!

Iniziamo il 2024 alla grande con un nuovo contratto. Nientemeno che con le Forze Armate!  

LANCO è aggiudicataria un nuovo accordo quadro con l’Esercito Tedesco (Bundeswehr). Saremo gli orgogliosi fornitori della tenda Einheitszelt di tipo II, già utilizzata dalle Forze Armate tedesche dagli anni '90.  

L'Einheitszelt II (EHZ II), o tenda multiuso (MPT II), è per certi versi un buon connubio tra il nostro modello esoscheletro RDT e il nostro modello INNOVA. Queste tende sono prevalentemente utilizzate nel settore della Difesa e della Protezione Civile. Sono robuste, necessitano solo di un minimo di preparazione del terreno, si adattano bene al suolo e il tessuto è conforme agli standard militari 

Un altro importante vantaggio di questi modelli di tende è che sono perfettamente idonee per l'impiego a lungo termine in ambienti difficili. L'Einheitszelt II è progettata per essere versatile, durevole e facilmente dispiegabile. È una parte essenziale dell'infrastruttura militare, poiché fornisce riparo al personale e alle attrezzature durante le operazioni sul campo. Sarà dotato di pavimenti rigidi modulari e imballato in contenitori di acciaio verniciato, aumentando così l'efficienza di spiegamento e la fase logistica.  

Il design modulare garantisce flessibilità in base alle esigenze specifiche della missione e utilizzo in tutte le zone climatiche. L'unità base è composta da 3 sezioni, 6,30 x 7,40 m, ed è ampliabile con moduli di 2,40 m. L'assemblaggio non richiede attrezzi e sono necessari solo 3-4 operatori circa.  

Per quanto riguarda la resistenza agli agenti atemosferici, l'EHZ II può sopportare venti a 120 km/h e un carico di neve di 50 kg/m².  

La Germania ospita uno degli Eserciti più avanzati al mondo per quanto riguarda la qualità delle attrezzature. Siamo più che felici di contribuire a sostenere ed incrementare i loro standard.  

L'accordo quadro recentemente assegnato a LANCO prevede la fornitura di 200 tende Einheitszelt II.