Dal 10 al 12 ottobre, LANCO ha partecipato con entusiasmo alla FLORIAN - Fiera per i vigili del fuoco, protezione civile e controllo delle emergenze - di Dresda. Questo importante evento per i professionisti dei servizi di emergenza ha rappresentato un'ottima piattaforma per presentare alcune delle nostre soluzioni più adatte a questo settore. Rappresentati dal nostro esperto collega Udo Herlitze, abbiamo presentato tre soluzioni: la tenda pneumatica ARZ 10, l’imbarcazioni di salvataggio ed il nostro resistente lettino pieghevole.
La tenda ARZ 10 è stata progettata per rispondere rapidamente alle situazioni di emergenza. Realizzata per interventi rapidi, la tenda ARZ 10 è stata progettata per soddisfare le rigorose esigenze dei primi soccorritori, offrendo una struttura affidabile per l'assistenza medica, i centri di comando e gli alloggi temporanei. Inoltre, l'imbarcazione per il soccorso su ghiaccio ha evidenziato l'impegno di LANCO nel creare attrezzature specializzate per ogni scenario, comprese le missioni di soccorso in acqua. A completare la nostra esposizione c'era il lettino pieghevole, progettato per garantire il riposo e il recupero dei soccorritori sul campo.
Durante l'evento, Udo si è confrontato con i visitatori, rispondendo alle domande e dimostrando la funzionalità e la resistenza delle attrezzature LANCO. La nostra presenza al FLORIAN non solo ha messo in luce il nostro impegno nel sostenere coloro che lavorano in prima linea, ma ha anche rafforzato i legami con i professionisti dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei soccorritori.
LANCO è orgogliosa di essere al fianco degli eroi che si espongono al rischio per gli altri e siamo entusiasti di continuare a creare soluzioni innovative per loro.