La Croce Rossa Italiana ordina ulteriori 40 tende esoscheletro mod. RDT S 54

La Croce Rossa Italiana ordina ulteriori 40 tende esoscheletro mod. RDT S 54

Già nel 2020, la LANCO aveva consegnato alla Croce Rossa Italiana 42 tende mod. RDT S 54.

A seguito di una nuova gara, nel 2021 LANCO ha aggiudicato un nuovo contratto per  la fornitura di 40 tende esoscheletro.

Le tende esoscheletro sono state selezionate grazie alle loro proprietà di: rapido dispiegamento, elevata stabilità ed affidabilità in condizioni di impiego gravose.

In aggiunta alle eccellenti doti di resistenza agli agenti atmosferici, le tende esoscheletro sono leggere ed assicurano un elevato livello di confort agli utilizzatori.

Così come accaduto in precedenza, anche le tende che saranno fornite nel 2021 saranno dispiegate in zone quali aeroporti e stazioni ferroviarie per l’esecuzione di tamponi COVID o postazioni vaccinali, in aree ad alta intensità di traffico passeggeri.

Operanti in un cotesto urbano e dispiegate su terreni in cemento od asfalto, le tende non possono essere ancorate al suolo tramite picchetti. In tal caso LANCO ha fornito le indicazioni necessarie al fine di ancorare le tende al suolo per mezzo di zavorre, e tali da assicurare un dispiegamento in sicurezza su archi temporali prolungati.

Tutte le tende RDT S 54 sono fornite di : teli interni di coibentazione, teli ombreggiatori, impianti elettrici, impianti condizionamento, ed altri accessori per un utilizzo comodo, confortevole e sicuro.

Gli utilizzatori sono risultati estremamente soddisfatti del prodotto, ed aspettano di ricevere tende di analoga alta qualità, anche nel 2021.