Il nuovo sistema sanitario sottovuoto efficiente ed ecologico di CLADIS

Il nuovo sistema sanitario sottovuoto efficiente ed ecologico di CLADIS

Il nuovo sistema servizi igienici CLADIS è basato sulla tecnologia del vuoto, denominata JETS, affidabile e rispettosa dell’ambiente, già impiegata sulle navi e gli edifici ecologici. Il sistema può essere installato sotto tenda oppure all’aperto.

Principali vantaggi:

  • Ridotta manutenzione
  • Azionamento automatico
  • Possibile allaccio a rete idrica o serbatoi
  • Affidabilità ed economicità di esercizio Basso consumo di acqua

Una volta installato, il sistema opera in maniera automatica basandosi sul vuoto permanente nel sistema di tubazioni e richiede ridotta manutenzione in condizioni di impego operativo. Le uniche operazioni necessarie sono il riempimento dei serbatoi di acqua chiara e lo scarico dei serbatoi di acqua sporca.

Le cabine non richiedono allaccio di energia, se non per la loro illuminazione. Ciascuna cabina ha un tetto in PVC trasparente e pannelli laterali in tessuto PVC con una porta frontale chiusa con cerniera lampo.

Il doppio lavello ha un proprio scalda acqua da 2KW ed è collegato alle tubazioni di acqua chiara e scura. Il sistema di toilette a vuoto JETS usa solamente 0,70 / 0,90 litri di acqua per ciascuno scarico, in luogo dei 5 - 6 litri utilizzati dalla toilette standard. La doccia usa 7 - 8 litri / minuto, grazie agli ugelli regolatori.

Nel caso non fosse disponibile un allaccio alla rete idrica, per l’alimentazione possono essere forniti serbatoi flessibili in PVC oppure rigidi in PE.