Tende LANCO mod. RDT 36 per la Polizia Italiana

Tende LANCO mod. RDT 36 per la Polizia Italiana

Nel corso delle recenti emergenze causate da disastri naturali è risultato evidente il bisogno di creare livelli minimi di servizi ed infrastrutture in tempi brevi, successivi all’evento stesso. Tra questi, la necessità di disporre di posti di Polizia per il controllo e la sorveglianza del territorio interessato.

Basandosi su tale premessa, la Polizia di Stato ha avviato un processo di acquisizione di sistemi mobili trasportati su rimorchio da 2,5 ton, pienamente attrezzato per trasportare tutto il necessario per creare un posto mobile di Polizia. L’infrastruttura di base è costituita da una tenda esoscheletro misura 6 x 6 metri.

Il contratto di fornitura è sato aggiudicato dalla società TELEGI srl. nel 2020. La tenda LANCO RDT 36 è stata selezionata per l’applicazione specifica.

Nell’aprile del 2021, la fornitura è stata assoggettata al collaudo accettazione. Le tende RDT36 sono state collaudate positivamente, con piena soddisfazione degli utilizzatori.

LANCO è orgogliosa di avere concluso un nuovo progetto mirato al supporto della popolazione civile in momenti difficili. Senza dubbio i rimorchi della Polizia troveranno buon uso nel corso dell’emergenza COVID manifestatasi nel frattempo.